Azienda

La nostra storia guarda al futuro

Reali s.r.l. - Gruppo di Operaie agli inizi del '900

Reali s.r.l. - Gruppo di Operaie agli inizi del '900

Reali S.r.l. è l’evoluzione di un’impresa nata a Veroli, in provincia di Frosinone, a metà del 1880 come seteria; ben presto si è evoluta anche in segheria, fabbrica di infissi e tipografia.
Nel corso dei primi anni del ‘900, l’evoluzione ed il progresso tecnologico hanno dato ai fratelli Luigi ed Umberto Reali (fondatori dell’azienda) la possibilità di realizzare il primo sacchettificio automatizzato d’Italia, acquistando ed importando direttamente dalla Germania due macchine Fisher & Kreke. L’automatizzazione fece dell’azienda Reali, insieme alla Goglio di Milano, la prima produttrice a livello industriale di sacchetti di carta nel mercato nazionale.

Dopo il secondo conflitto mondiale, si è avuto il cambio di direzione con la dismissione della seteria e della segheria a vantaggio della tipografia e del sacchettificio.
L’espansione degli anni ’50 trova uno stop nel periodo recessivo degli anni ’70, nel corso del quale viene consegnato il riconoscimento dell’Apollo d’Oro con la motivazione di essere l’unica azienda dall’Emilia Romagna alla Sicilia nella produzione di carta da regalo a livello industriale.

Nel 1964 la gestione dell’azienda passa totalmente ad Umberto Reali, con il nome di Cartotecnica Umberto Reali.
La ripresa degli anni ’80, ha portato all’inizio degli anni ’90 la Cartotecnica Reali ad una produzione media di oltre 1400 tonnellate annue di carta stampata. La successiva crisi del mercato della carta da regalo ha portato il titolare ad orientarsi verso nuovi mercati, quali quelli dell’imballaggio flessibile per il confezionamento dello zucchero, di prodotti surgelati, patatine e snack. Mercato nel quale l’azienda è andata affermandosi sempre più, diventando leader nel mercato della stampa del packaging per le monodosi di zucchero e dei nuovi packaging che stanno prendendo piede nel mercato dello zucchero.

Macchina per sacchetti a taglio liscio o seghettato, primi del '900

Macchina per sacchetti a taglio liscio o seghettato, primi del '900

Negli anni ha guadagnato sempre più quote di mercato nell’imballaggio flessibile in generale, in particolare nel settore della pasta fresca, caffè in cialde, prodotti da forno. Questo grazie all’impegno di tutti coloro che operano quotidianamente nell’azienda cercando di dare il massimo con impegno e serietà, in modo che la Reali s.r.l. possa essere sinonimo di qualità nel prodotto e nel servizio al Cliente.

Reali s.r.l. dal 2013 è guidata da Achille e Guja Reali, supportati da uno staff di collaboratori eccellenti con cui quotidianamente condividono i progetti e gli impegni da portare avanti per poter continuare al meglio un’attività ormai centenaria.
L’ultimo cambiamento importante è stato quello del cambio di denominazione sociale: dopo l’ultima variazione avvenuta con il passaggio da ditta individuale e s.r.l., è stato deciso di cambiare il nome da Cartotecnica Reali S.r.l. a Reali s.r.l., decisione presa per non incorrere in equivoci con aziende di prodotti cartotecnici.

 

LOGHI STORICI

 

 

 

Organigramma

 

 

 

Rete Vendite